Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail

Product was successfully added to your shopping cart.

 

PrimaLuceLab progetta, costruisce e vende telescopi e accessori per astrofotografia per astrofili, scuole, università, anche per ricerca:
le migliori tecnologie professionali per l'astronomia alla portata di tutti!

 

Con un brillante staff di ingegneri, progettisti e personale tecnico, PrimaLuceLab crea prodotti innovativi per l'astronomia come l'unità di controllo EAGLE, il focheggiatore robotico micrometrico ESATTO, la motorizzazione robotica SESTO SENSO, il modulo ambientale ECCO e il sistema meccanico PLUS. PrimaluceLab sviluppa costantemente soluzioni più intelligenti che rendono l'astronomia e l'esplorazione dell'Universo più semplice che mai.

 

 

 

 

 

IL NOSTRO TEAM

 

Filippo Bradaschia - CEO

É laureato in Geologia all’Università di Trieste dove ha successivamente ottenuto un Dottorato di ricerca in Geomatica. Da molti anni è impegnato professionalmente anni su aspetti scientifici, tecnici e commerciali dell’astronomia e della radioastronomia.

Ha acquisito una vasta competenza tecnica e operativa dei sistemi sia con strumenti ottici e radio e ha pubblicato il libro – “Radioastronomia, introduzione al cielo invisibile” – che è stato anche pubblicato in inglese. 

 

 

 

Omar Cauz - CTO

Si è diplomato in Elettronica ed Informatica entrando subito nel mondo della produzione, dove ha costruito una ampia e qualificata esperienza nella gestione della produzione in ambito meccanico: dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito.

Da molti anni pratica l’astronomia amatoriale, in particolare dedicandosi all'astrofotografia con camere CCD. In PrimaLuceLab occupa il ruolo di CTO responsabile alla progettazione e sviluppo del prodotto. 

 

 

 

Paolo Cattapan - CEO mentor

Ingegnere di lungo corso, ha occupato posizioni di vertice in imprese private, ha fatto l’imprenditore e, nel mondo della ricerca, per molti anni, si è occupato della valorizzazione dei risultati della ricerca e della creazione di nuove imprese innovative.

Sul modello delle new-co californiane fa parte del gruppo PrimaLuceLab con il ruolo di CEO-Mentor e funzioni di supporto alle decisioni. 

 

 

 

Stefano Antonutti - Laboratorio radioastronomia

Diplomato in elettronica e telecomunicazioni, da sempre appassionato di telecomunicazioni spaziali ed amatoriali, dopo aver militato per lunghi anni nel settore dell'office automation ricoprendo vari incarichi, con PrimaLuceLab ritorna al primo amore: la radioastronomia.

Esperto di ricezione radio, si occupa della ingegnerizzazione ed ottimizzazione della sezione ricevente nonchè delle connessioni di controllo e segnale tra le varie unità.

 

 

 

Marco Luchetta - Supporto tecnico astronomia

Diplomato in elettronica ed elettrotecnica, Marco ha avuto esperienze sia nel settore meccanico che in quello commerciale anche all'estero e, in particolare, in Inghilterra dove ha vissuto per diversi anni.

Appassionato di fotografia in generale, non si separa mai dalla sua reflex e dal suo importante set di obiettivi. Da anni pratica attivamente l'astronomia amatoriale con particolare interesse in astrofotografia.

 

 

 

Massimo Di Palma - Laboratorio astronomia e radioastronomia

Perito elettronico, Massimo ha lavorato nella progettazione hardware di sistemi di collaudo automatici per l'industria e nello sviluppo di software applicato.

Esperto in sistemi digitali, Massimo si occupa della produzione dei dispositivi elettronici PrimaLuceLab e del loro collaudo in laboratorio.

 

 

 

Valentino Sottana - Supporto tecnico astronomia

Perito mecanico, Valentino ha lavorato inizialmente nella costruzione di grandi strutture e in seguito nel settore commerciale dove ha sviluppato una estesa competenza nei telescopi.

Da quando aveva 8 anni è appassionato di astronomia e attualmente si dedica principalmente all'astrofotografia in alta risoluzione con l'osservatorio che si è costruito a casa.

 

 

 

Dario Gava - Responsabile officina meccanica

Perito edile, Dario ha lavorato ricoprendo diversi ruoli in carpenteria meccanica e nelle lavorazioni meccaniche di precisione.

Appassionato di elettronica ed informatica, Dario si occupa della costruzione e assemblaggio dei radiotelescopi Radio2Space e dei dispositivi per astrofotografia PrimaLuceLab.

 

 

 

Martina Facchini - Responsabile amministrazione

Laureata in scienze politiche, Martina si è occupata di amministrazione in aziende di diversi settori. Nel corso degli anni si è anche specializzata in attività di marketing legato al mondo dello sport.

Appassionata di viaggi e natura, adora il mondo dell'equitazione e il trekking in alta montagna nelle Dolomiti, dove spesso è accompagnata da una ottima macchina fotografica!

 

 

 

Michela Marinucci - Amministrazione

Diplomata in ragioneria, Michela si è sempre occupata di amministrazione ed amministrazione del personale in aziende di medio-grandi dimensioni.

Ama viaggiare nelle città d'arte e cultura ed è grande appassionata di programmi di divulgazione scientifica.

 

   

 

  

I NOSTRI VALORI

Comprando sul nostro sito www.primalucelab.com potete scegliere comodamente, tra una vasta gamma di prodotti da noi selezionati, testati e garantiti, sempre ai migliori prezzi del mercato. Se poi avete dubbi, potete contattarci al telefono (0434/1696106) o via mail (support@primalucelab.com) sia per richieste tecniche sui nostri prodotti o per qualsiasi richiesta durante le fasi di acquisto. Riteniamo ogni vostra esigenza una priorità e vi risponderemo con la massima sollecitudine!