Technical support:
+39 0434 1696106 (Mon-Fri) or email!
0item(s)

You have no items in your shopping cart.

Technical support:
+39 0434 1696106 (Mon-Fri) or email!

You are on european store, if you’re shopping from Extra-UE Country please visit our Worldwide store

Product was successfully added to your shopping cart.

Informazioni societarie

Data ultima revisione: Luglio 2020

PrimaLuceLab iSrl

Costituita a Pordenone il 11 aprile 2013 presso lo Studio Notarile Distefano Gianluca Francesco Maria.

  • Sede legale: Via Roveredo 20/b, 33170 Pordenone
  • Sede operativa: Via Torricelli 9, 33080 Porcia (PN)
  • Partita Iva: 01736450931
  • Codice fiscale: 01736450931
  • Indirizzo PEC: [email protected]
  • Telefono: 04341696106
  • Codice Rea: PN - 100425
  • Capitale: euro 100.000,00 i.v.
  • Iscritta al Registro Imprese di Pordenone: Sezione ordinaria dal 16/04/2013
  • Iscritta al Registro Imprese di Pordenone: Sezione speciale per le PMI innovative dal 11/10/2018

 

Oggetto sociale

PrimaLuceLab iSrl ha per oggetto sociale la ricerca, lo sviluppo, la produzione diretta in indiretta e la commercializzazione in modo diretto e indiretto, nel territorio nazionale e all'estero, di innovativi strumenti per la ricezione delle onde elettromagnetiche, anche per l'applicazione astronomica e radioastronomica, ad alto valore tecnologico e scientifico, sia per uso amatoriale che professionale. La ricerca e lo sviluppo di telescopi, radiotelescopi, accessori per astronomia e radioastronomia, la progettazione di kit, la creazione di modelli applicativi e lo sviluppo di software anche per conto terzi. La ricerca, importazione e commercializzazione di prodotti di astronomia, radioastronomia, outdoor, microscopia, fotografia e meteorologia. La verifica della rispondenza delle caratteristiche tecniche e funzionali, dei prodotti destinati al settore amatoriale, alle normative di legge nazionali, comunitarie ed internazionali, e la certificazione, anche per conto terzi. La formazione, assistenza tecnica e supporto agli utenti anche in modalità remota.

 

Descrizione attività

PrimaLuceLab iSrl progetta, costruisce e vende telescopi, radiotelescopi e accessori per astrofili, scuole, università, anche per ricerca portando le più avanzate tecnologie per l'astronomia alla portata di tutti.

 

Proprietà industriale ed intellettuale

PrimaLuceLab iSrl è titolare del brevetto n°0001411863 inerente un dispositivo di accoppiamento di una antenna parabolica ad una montatura equatoriale per uno strumento di ricezione di onde radio e del Brevetto Europeo 3.335.078 - APPARATO PER ASTROFOTOGRAFIA, e modello di utilità n°202017000049997.

 

Elenco dei soci e dei soggetti aventi funzioni di amministrazione direzione e controllo: Consulta la visura del Registro Imprese

 

Titoli di studio ed esperienze professionali dei soci e del personale

Filippo Bradaschia É laureato in Geologia all’Università di Trieste dove ha successivamente ottenuto un Dottorato di ricerca in Geomatica. Da molti anni è impegnato professionalmente anni su aspetti scientifici, tecnici e commerciali dell’astronomia e della radioastronomia. Ha acquisito una vasta competenza tecnica e operativa dei sistemi sia con strumenti ottici e radio e ha pubblicato il libro “Radioastronomia, introduzione al cielo invisibile” che è stato anche pubblicato in inglese.

Omar Cauz Si è diplomato in Elettronica ed Informatica entrando subito nel mondo della produzione, dove ha costruito una ampia e qualificata esperienza nella gestione della produzione in ambito meccanico: dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito. Da molti anni pratica l’astronomia amatoriale, in particolare dedicandosi all'astrofotografia con camere raffreddate. In PrimaLuceLab occupa il ruolo di CTO responsabile alla progettazione e sviluppo dei prodotti.

Paolo Cattapan Ingegnere di lungo corso, ha occupato posizioni di vertice in imprese private, ha fatto l’imprenditore e, nel mondo della ricerca, per molti anni, si è occupato della valorizzazione dei risultati della ricerca e della creazione di nuove imprese innovative. Sul modello delle new-co californiane fa parte del gruppo PrimaLuceLab con il ruolo di CEO-Mentor e funzioni di supporto alle decisioni.

Thomas Bramwell Ingegnere della Silicon Valley da 20 anni, innamorato di fotoni e telescopi. È più felice quando si trova sotto i cieli più bui della California e cerca sempre modi per rendere più facile e divertente l'astrofotografia. Tom gestisce il supporto hardware e software per i clienti negli Stati Uniti, Canada e Messico per portare lo spirito di PrimaLuceLab nel Nord America.

Stefano Antonutti Diplomato in elettronica e telecomunicazioni, da sempre appassionato di telecomunicazioni spaziali ed amatoriali, dopo aver militato per lunghi anni nel settore dell'office automation ricoprendo vari incarichi, con PrimaLuceLab ritorna al primo amore: la radioastronomia. Esperto di ricezione radio, si occupa della ingegnerizzazione ed ottimizzazione dei ricevitori dei radiotelescopi Radio2Space.

Marco Luchetta Diplomato in elettronica ed elettrotecnica, Marco ha avuto esperienze sia nel settore meccanico che in quello commerciale anche all'estero e, in particolare, in Inghilterra dove ha vissuto per diversi anni. Appassionato di fotografia in generale, non si separa mai dalla sua reflex e dal suo importante set di obiettivi. Da anni pratica attivamente l'astronomia amatoriale con particolare interesse in astrofotografia.

Massimo Di Palma Perito elettronico, Massimo ha lavorato nella progettazione hardware di sistemi di collaudo automatici per l'industria e nello sviluppo di software applicato. Esperto in sistemi digitali, Massimo si occupa della produzione dei dispositivi elettronici PrimaLuceLab e del loro collaudo in laboratorio.

Dario Gava Perito edile, Dario ha lavorato ricoprendo diversi ruoli in carpenteria meccanica e nelle lavorazioni meccaniche di precisione. Appassionato di elettronica ed informatica, Dario si occupa della costruzione e assemblaggio dei radiotelescopi Radio2Space e dei dispositivi per astrofotografia PrimaLuceLab.

Martina Facchini Laureata in scienze politiche, Martina si è occupata di amministrazione in aziende di diversi settori. Nel corso degli anni si è anche specializzata in attività di marketing legato al mondo dello sport. Appassionata di viaggi e natura, adora il mondo dell'equitazione e il trekking in alta montagna nelle Dolomiti, dove spesso è accompagnata dalla sua fotocamera preferita!

 

Esistenza di relazioni professionali, di collaborazioni o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, Università e centri di ricerca: PrimaLuceLab iSrl è nata all'interno del Polo Tecnologico di Pordenone e ha una collaborazione con i centri di ricerca Istituto di Radioastronomia INAF di Bologna e il CNR-IEIIT.

 

Consulta l'ultimo bilancio approvato di PrimaLuceLab iSrl.

Ai sensi dell'art. 1 c.125 della L. 124/2017, si segnala che l’importo delle sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti ad esse collegati, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, sono pubblicati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'articolo 52 della legge 24 dicembre 2012, n.234, a cui si rinvia ai sensi dell'articolo 3 - quater, comma 2, del decreto legge n. 135 del 2018.