image by Giorgia Hofer - www.cortinastelle.eu
Il passo Giau è un MITICO valico alpino delle Dolomiti posto a 2236 metri sul livello del mare, in provincia di Belluno, che mette in comunicazione i comuni di Colle Santa Lucia e Selva di Cadore con Cortina d'Ampezzo. E' un posto speciale che offre una location stupenda, bassa ostruzione delle montagne e viste spettacolari sulle Dolomiti. Ci troveremo alle 18:30 al parcheggio del passo Giau, quindi ci sposteremo in automobile presso Malga Giau per una cena con piatti tipici (solo per chi si prenota chiamando Malga Giau al numero 320-9152575). Dopo cena torneremo sul Passo Giau dove sistemeremo i nostri telescopi e cominceremo le osservazioni e fotografie!
image by Giorgia Hofer - www.cortinastelle.eu
Malga Giau è un MITICO rifugio tra le Dolomiti a 2000 metri di quota, la Malga si trova 3 km prima della cima del Passo Giau salendo da Cortina d’Ampezzo ed è facilmente raggiungibile in automobile. Dall’ ampia terrazza soleggiata si gode una spettacolare vista sui Lastoni di Formin, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Abbiamo organizzato una cena tipica (solo su prenotazione chiamando il 320-9152575, 35 posti disponibili) che comprende risotto allo zafferano, stinco di maiale con polenta, dolce e caffè, il tutto per € 25,00 a persona (acqua di fonte inclusa, vini e bevande escluse). Potete trovare tutte le informazioni sulla Malga alla pagina http://www.malgagiau.it/
- Ritrovo: ore 18:30 presso parcheggio Passo Giau
- Cena: ore 19 presso Malga Giau, € 25,00 a persona
- Osservazioni: dopo cena, sul Passo Giau
La partecipazione è libera è non è richiesta alcuna registrazione. Consigliamo solo di chiamare Magla Giau per prenotare la cena in quanto il numero di posti disponibili è limitato. Per il pernottamento, sono disponibili molti alberghi scendendo dal Passo, sia in direzione di Cortina d'Ampezzo che verso Selva di Cadore: i partecipanti sono liberi di alloggiare dove preferiscono.