Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail

You are on Italian store, if you’re shopping from USA/Canada/Mexico please visit our North American store

Product was successfully added to your shopping cart.

Gli ultimi articoli del nostro blog
  • Installare SESTO SENSO sul vostro focheggiatore

    SESTO SENSO è la motorizzazione robotica per focheggiatori progettata per essere collegato all'albero di trasmissione del vostro focheggiatore - che potete trovare rimuovendo le manopole macrometrica e micrometrica (richiede focheggiatori con messa a fuoco micrometrica) - senza bisogno di scomode staffe esterne grazie al suo Self Centering Clamp (SCC)! La maggior parte dei focheggiatori sul mercato hanno una boccola da 25mm di diametro e SESTO SENSO si collega proprio a questa boccola. Altri focheggiatori possono avere boccole da 26, 33 o 37mm di diametro: in questo caso abbiamo adattatori opzionali da 26, 33 o 37mm per SESTO SENSO. In questo articolo vedremo come collegare la motorizzazione robotica SESTO SENSO ai focheggiatori di molti telescopi, anche nel caso in cui sia necessario aggiungere uno degli adattatori.

    Continua a leggere

  • Installare EAGLE sul telescopio

    EAGLE è stato progettato appositamente per essere installato su telescopi grazie al case PLUS in alluminio che offre molti fori filettati sia sul lato superiore che su quello inferiore. In questo modo puoi collegarlo a qualsiasi telescopio, indipendentemente dal design e dalle dimensioni del telescopio stesso, utilizzando gli elementi PLUS (anelli, piastre a coda di rondine o morsetti). Puoi installare EAGLE tra gli anelli di supporto e quelli di guida, collegato ad una piastra tipo Vixen o Losmandy tramite l'apposito morsetto opzionale, puoi installarlo sotto gli anelli di supporto di telescopi compatti, in parallelo a telescopi tipo SC e molto altro! Esploriamo le varie configurazioni possibili, in funzione del telescopio su cui EAGLE viene installato, sia utilizzando altri elementi PLUS che con strumenti diversi.

    Continua a leggere

  • EAGLE4, S o PRO: quale modello scegliere

    EAGLE4, la nostra migliore unità di controllo remoto e alimentazione telescopi e astrofotografia, è disponibile in 3 versioni. Infatti, anche se la versione base di EAGLE4 ha una potenza di calcolo sufficiente per eseguire qualsiasi software e dispositivo per l'astrofotografia del cielo profondo, quando abbiamo progettato EAGLE4 volevamo fornire anche processori più veloci e maggiore spazio di archiviazione, per offrire la migliore soluzione per le esigenze di tutti in base alle diverse applicazioni che ogni astrofilo esegue con il proprio telescopio. Quindi, tutte gli EAGLE4 condividono le stesse funzionalità avanzate, ma differiscono per potenza di calcolo, consumo di corrente, configurazione delle porte e prezzi. Vediamo le differenze e scopriamo quale versione è la migliore per voi.

    Continua a leggere