Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail

Product was successfully added to your shopping cart.

Gli ultimi articoli del nostro blog
  • Un telescopio per tutto!

    E' possibile avere un telescopio unico per osservare e fotografare qualsiasi oggetto dell'Universo, facile da usare, alimentare e trasportare? E' possibile avere un telescopio che abbia la potenza di un piccolo osservatorio astronomico ma con la trasportabilità di un telescopio amatoriale? Dopo più di 20 anni di esperienza nell'osservazione del cielo e in astrofotografia, abbiamo deciso di lanciare una sfida, prima di tutto a noi stessi. E vogliamo condividere con voi questa sfida, mostrandovi quale telescopio, montatura, camera e accessori abbiamo scelto, come usarlo per osservare e fotografare qualsiasi oggetto del cielo, dai pianeti e Luna in alta risoluzione agli oggetti deboli come galassie, nebulose e ammassi stellari!

    Continua a leggere

  • Controllare l'osservatorio remoto con EAGLE

    Gli osservatori astronomici vengono spesso installati in luoghi lontani ed isolati, per evitare l'inquinamento luminoso. In questo articolo vedremo come EAGLE aiuta il controllo dell'osservatorio remoto partendo dall'esempio dell'Associazione Astronomica Cortina che dispone di un importante osservatorio astronomico sul Col Drusciè, a 1.780 mt di quota sopra Cortina d'Ampezzo (BL). L'intero osservatorio può essere controllato in remoto via internet grazie ad un sofisticato ed innovativo sistema di controllo via Internet “Sky on the Web”, che consente il controllo dell'osservatorio in remoto: dal puntamento, alla ripresa, alla gestione delle emergenze meteo, fino all'archiviazione ed allo scaricamento delle immagini sul proprio computer di casa.

    Continua a leggere

  • Telescopi per principianti: quale scegliere

    I migliori telescopi per principianti non sono quelli più economici ma quelli che veramente vi consentiranno di vedere e fotografare l'Universo facilmente. Per questo sconsigliamo sempre di acquistare un telescopio troppo economico che non vi consentirà di divertirvi ad osservare e fotografare veramente l'Universo. Scoprite in questa guida i telescopi per principianti migliori per voi.  Quando parliamo con persone che ci chiedono quali sono i migliori telescopi per principianti, ci vengono fatte molte domande. Abbiamo qui raccolto quelle principali. Nota: ovviamente questa è una guida introduttiva e non può essere, per la natura del nostro blog ACADEMY, una completa trattazione. Continua a leggere