Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail

Product was successfully added to your shopping cart.

Gli ultimi articoli del nostro blog
  • ESATTO come focheggiatore per Ritchey-Chretien

    ESATTO è perfetto come focheggiatore per Ritchey-Chretien, telescopi eccezionali per l'astrofotografia del cielo profondo a focale medio-lunga. I telescopi Ritchey-Chretien erano, solo pochi anni fa, molto costosi, ma ora, specialmente i modelli prodotti da GSO, sono molto convenienti e consentono a qualsiasi astrofilo di possedere e utilizzare un telescopio Ritchey-Chretien. Sfortunatamente questi telescopi sono dotati di serie di un focheggiatore che non ha la capacità di carico richiesta per le pesanti camere e gli accessori solitamente usati per l'astrofotografia del cielo profondo: vediamo come usare ESATTO come nuovo e migliore focheggiatore per Ritchey-Chretien.

    Continua a leggere

  • ESATTO come focheggiatore per rifrattori e astrofotografia

    Grazie ai numerosi adattatori disponibili, puoi facilmente utilizzare ESATTO come nuovo focheggiatore per rifrattori e migliorare le prestazioni, soprattutto in astrofotografia. I rifrattori, in particolare i modelli apocromatici, sono strumenti perfetti per l'astrofotografia perché non hanno una lunghezza focale elevata (quindi puoi usare lunghi tempi di posa anche con montature non troppo costose) e combinano ottime prestazioni con facilità d'uso. Ma molti rifrattori utilizzano un tipo di focheggiatore che potrebbe non essere in grado di sostenere adeguatamente la tua camera e gli accessori usati in astrofotografia: vediamo come puoi migliorare il tuo telescopio rifrattore sostituendo il focheggiatore con ESATTO.

    Continua a leggere

  • ESATTO come focheggiatore per Schmidt-Cassegrain e EdgeHD

    Se sei alla ricerca di un focheggiatore per Schmidt-Cassegrain o per le versioni aplanatiche (come gli EdgeHD di Celestron), ESATTO è la soluzione perfetta! In questo articolo vediamo come ESATTO migliora la messa a fuoco e come si installa su questi telescopi. Gli Schmidt-Cassegrain e gli EdgeHD sono strumenti fantastici in quanto uniscono elevate prestazioni a facilità d'uso (ad esempio sono semplici da collimare) e trasportabilità (sono tra i tubi ottici più compatti, nonostante il diametro possa essere anche decisamente elevato). Però il focheggiatore interno di questi telescopi (che consente la messa a fuoco spostando lo specchio primario) genera diversi problemi sia di image shift che di mirror flop che ora possiamo eliminare grazie ad ESATTO.

     
    Continua a leggere