EAGLE4 S è perfetto se desideri più potenza e spazio di archiviazione nel tuo EAGLE ma desideri comunque un sistema compatto con un basso consumo di corrente. EAGLE4 S offre prestazioni di un computer desktop, con un consumo energetico medio di solo 1 A, quindi può ancora essere alimentato con una batteria da campo compatta. Offre prestazioni più di 1,6 volte rispetto a quelle di EAGLE4 standard, rendendo EAGLE4 S il modello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni tra i modelli di EAGLE.
Il processore Intel i3 di ottava generazione con solo 15 W di TDP e 4 MB di cache offre prestazioni di classe desktop con un basso consumo energetico. EAGLE4 S offre tre porte USB 3.1 tipo A con trasferimento dati fino a 10 Gbps, una porta USB tipo C / Thunderbolt 3 con velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps, nonché cinque porte USB 2.0, due porte HDMI 2.0a, una porta Gigabit LAN e Wireless 802.11ac.
EAGLE4 S aggiunge anche una porta Thunderbolt 3 incredibilmente veloce e potente con connettore di tipo USB-C che consente connessioni fino a 40 Gbps con più opzioni di connettività. Rispetto a una porta USB standard, USB-C/Thunderbolt aggiunge molte funzionalità aggiuntive:
- Velocità: mentre USB 3.0 è fino a 5 Gbps, la porta Thunderbolt 3 offre velocità fino a 40 Gbps
- Alimentazione: la porta Thunderbolt 3 consente di fornire fino a 15 W
- Connettività: è possibile collegare molti dispositivi come unità esterne, display, docking station multiporta, dispositivi audio, ecc. Consente di collegare fino a 6 dispositivi, collegati in serie, attraverso un'unica porta compatta. Visto che ha un connettore di tipo USB-C, il cavo è reversibile, quindi non esiste un modo sbagliato per collegarlo. Se hai un dispositivo USB-C standard, puoi collegarlo alla porta Thunderbolt 3 (in questo caso la velocità massima sarà di 10 Gbps).
Non solo EAGLE4 offre esclusive funzionalità per l'astrofotografia avanzata ma anche tutta la potenza di un vero computer (superiore ad un Mini PC) per consentirvi di usare qualsiasi software di astrofotografia. Per testarne le prestazioni abbiamo utilizzato il benchmark PCMark e confrontato EAGLE4 / EAGLE4 S / EAGLE4 PRO con uno dei tanti economici Mini PC che si trovano sul mercato (in cui abbiamo installato lo stesso sistema operativo che carichiamo in EAGLE4 per una sicura confrontabilità dei risultati). Come potete vedere nell'immagine sotto, EAGLE4 offre il 32% in più delle prestazioni di un comune Mini PC con processore Intel Celeron N3160, 4GB di RAM e disco SSD; EAGLE4 S aumenta ancora il divario portando questa differenza a 109%. EAGLE4 PRO migliora ancora il tutto con un incredibile + 153%!
Unità EAGLE
2 antenne WiFi
Antenna GPS
Cavo di alimentazione 12V per EAGLE con connettore a presa accendisigari - 250cm
n.4 viti M6x8 + n.4 viti M6x10 + n.4 viti M6x12 + n.4 viti M6x18 + n.4 viti M6x25 + n.4 viti M6x35
Quick guide
Il modulo lunare Apollo o LEM (Lunar Excursion Module) è il lander della navicella spaziale Apollo utilizzato nell'ambito del programma spaziale americano per trasportare gli astronauti sulla superficie della Luna. EAGLE è il nome del modulo lunare di Apollo 11 che, il 20 luglio 1969, portò i primi uomini (gli americani Neil Armstrong e Buzz Aldrin) sulla Luna.
da: Wikipedia (immagine: il LEM Eagle sulla Luna - NASA Apollo Archive)