Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail

You are on Italian store, if you’re shopping from USA/Canada/Mexico please visit our North American store

Product was successfully added to your shopping cart.

SESTO SENSO

  • Sistemi di messa a fuoco per telescopi: come scegliere la soluzione migliore tra SESTO SENSO e ESATTO

    Come scegliere i migliori sistemi di messa a fuoco per telescopi? La nostra motorizzazione robotica per focheggiatori SESTO SENSO e il focheggiatore robotico micrometrico ESATTO offrono le stesse caratteristiche di base ma design diversi per offrire la migliore soluzione di messa a fuoco, sia per l'astrofotografia che per l'uso visuale. In questo articolo analizziamo le principali differenze tra i 2 dispositivi e suggeriamo quale modello è il migliore in base al telescopio che avete e all'applicazione che volete fare. Così capirete perchè la motorizzazione robotica per focheggiatori SESTO SENSO e il focheggiatore robotico micrometrico ESATTO sono i migliori sistemi di messa a fuoco per telescopi e come li potete utilizzare per migliorare il vostro telescopio.

     

    Continua a leggere

  • Installare gli adattatori 26mm, 33mm o 37mm per SESTO SENSO 2

    SESTO SENSO 2 è progettato per essere collegato a focheggiatori dotati di boccola grande da 25 mm di diametro (che puoi vedere rimuovendo le manopole di messa a fuoco macrometrica e micrometrica del focheggiatore) perché la maggior parte dei focheggiatori sono dotati di un albero di 25 mm di diametro. Se il tuo focheggiatore ha un altro diametro, puoi aggiungere gli adattatori da 26 mm (SESTOSENSO-AD26II), 33 mm (SESTOSENSO-AD33II) o 37 mm (SESTOSENSO-AD37II). Qualsiasi altro diametro non potrà essere usato con SESTO SENSO 2. Questi adattatori sono compatibili solo con SESTO SENSO 2 e non con SESTO SENSO di prima generazione. Per installare l'adattatore, prima di tutto collega la boccola lunga (quella che si trova all'interno della scatola dell'adattatore) all'albero del focheggiatore e bloccala utilizzando i 2 grani. E’ normale che l'altro lato della boccola non abbia fori filettati.

    Continua a leggere

  • Posso spostare manualmente il mio focheggiatore quando SESTO SENSO è installato?

    Uno dei vantaggi del design SESTO SENSO è che puoi spostare manualmente il focheggiatore utilizzando la manopola del focheggiatore sull'altro lato rispetto a SESTO SENSO. È possibile spostare manualmente il focheggiatore quando SESTO SENSO è spento. Puoi farlo anche quando SESTO SENSO è alimentato, ricordati solo di disattivare l'opzione "Hold motor" in "Advanced Settings". In questo modo sarai in grado di spostare il tuo focheggiatore ma tieni presente che dovrai rifare la calibrazione di SESTO SENSO. Un modo veloce per resettare la calibrazione di SESTO SENSO se hai spostato manualmente il focheggiatore è questo:

    Continua a leggere

  • SESTO SENSO è compatibile con il mio focheggiatore?

    SESTO SENSO è progettato per essere collegato alla boccola dei focheggiatori che puoi vedere quando rimuovi le manopole macrometrica e micrometrica. La maggior parte dei focheggiatori sul mercato hanno una boccola da 25mm di diametro e SESTO SENSO si collega proprio a questa boccola, senza la necessità di aggiungere adattatori. Altri focheggiatori possono avere boccole da 26, 33 o 37mm di diametro: in questo caso devi aggiungere gli adattatori opzionali da 26, 33 o 37mm per SESTO SENSO. Altri diametri non sono compatibili. SESTO SENSO è progettato per essere collegato al tuo focheggiatore senza bisogno di esterne e scomode staffe.

    Continua a leggere

  • Installare SESTO SENSO sul focheggiatore del telescopio

    La motorizzazione robotica SESTO SENSO è progettata per collegarsi ai focheggiatori per telescopi che presentano la messa a fuoco micrometrica. Per collegare SESTO SENSO al focheggiatore del telescopio, rimuovete la manopola micrometrica della messa a fuoco manuale svitando la vite normalmente presente sulla manopola zigrinata. Dopo averlo estratto, dovete rimuovere anche la manopola della messa a fuoco macrometrica, svitando una vite a brugola sulla manopola. Su alcuni focheggiatori con rivestimento in plastica è necessario rimuovere la plastica per accedere alla vite. Collegate una delle boccole che trovate nella scatola di SESTO SENSO (in base al diametro adatto al vostro focheggiatore) al piccolo albero del focheggiatore.

    Continua a leggere

5 Prodotto/I