Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail

Product was successfully added to your shopping cart.

Recensioni telescopi e accessori

  • Star Adventurer contro EAGLE CORE kit: astrofotografia con reflex digitali

    Star AdventurerEAGLE CORE kit consentono di inseguire il moto apparente in cielo degli astri e, se avete una reflex digitale, vi consentono di fotografare con lunghe esposizioni oggetti deboli come galassie, nebulose o ammassi stellari. Ma quanto lunghe? Infatti più lungo è il tempo di posa che la nostra strumentazione ci consentirà di effettuare, più "profonde" saranno le nostre foto e meglio registreremo gli oggetti deboli. Abbiamo quindi messo a confronto sul campo lo Star Adventurer e EAGLE CORE evidenziando i vantaggi e gli svantaggi di ogni soluzione utilizzando una reflex Nikon D750 con teleobiettivo Nikon AF-S 70-200mm f/2.8 G ED VR per fotografare.

    Continua a leggere

  • Montature Celestron CGX e CGX-L: dimensioni a confronto

    Le montature Celestron CGX e CGX-L sono eccezionali in quanto non solo offrono una grande capacità di carico (25 Kg per la CGX, 35 Kg per la CGX-L) ad un prezzo non troppo elevato ma anche grande precisione di inseguimento e diverse caratteristiche tecniche avanzate, utili anche per l'astrofotografia. Ma quando si acquista una montatura spesso non si riesce a capire la vera dimensione di questi strumenti finchè non la si tira fuori dalla scatola: questo parametro è fondamentale quando si cerca una montatura facilmente trasportabile per l'uso sul campo oppure un modello da installare in un osservatorio fisso. Per tale ragione abbiamo deciso di mettere a confronto le dimensioni delle montature Celestron CGX e CGX-L.

    Continua a leggere

  • Recensione di Eagle

    Eagle è l'unità di controllo per telescopi progettata per consentire all'utente il controllo remoto wireless da uno smartphone, un tablet o un computer esterno. Questa è la configurazione tipica che si usa quando siamo sul campo (magari in montagna) e, mentre il telescopio è sotto il cielo a fotografare, noi possiamo stare seduti in macchina controllando il funzionamento. Immaginate se è inverno e fuori è freddo....

    Continua a leggere

  • Recensione rifrattore AIRY APO104T

    AIRY APO104T: tripletto apocromatico da 104mm con focale di 650mm con rapporto focale a f6.25. Obiettivo con doppia lente ED (solitamente i tripletti hanno una sola lente ED), una in FPL-53 e l’altra in FPL-51, si presenta con una intubazione veramente degna di nota. Tutto il resto è identico alla scelta qualitativa che distingue i prodotti PrimaLuceLab. Tubo in alluminio bucciato bianco antigraffio, con particolari rossi. Gli anelli, per utilizzo fotografico, sono massicci, lisci e tondeggianti di colore rosso con manopole argento. Il tubo leggero robusto, ben annerito internamente, con diaframmi.

    Continua a leggere

  • Recensione oculari LE Planetary

    Recensione oculari LE Planetary: la nuova serie di oculari LE Planetary marchiati PrimaLuceLab si presenta con una forma molto originale, ricoperti dalla particolare colorazione bianco rossa ufficiale. Molto ben fatti e curati esteticamente, trasmettono subito la sensazione di solidità e qualità, manifestando un peso leggermente superiore alla media. Il barilotto con finitura superficiale nero lucido si dimostra molto resistente ai graffi. Ben sagomato il gommino paraluce, retrattile all'occorrenza per chi porta gli occhiali, molto buona anche l'estrazione pupillare, di 20 mm in tutti gli esemplari.

    Continua a leggere

  • Recensione rifrattore AIRY APO80

    Recensione rifrattore Airy APO80: dotato di obiettivo con lenti FPL53 si presenta con una intubazione veramente degna di nota. Tubo in alluminio bucciato bianco, con particolari in ottone e pitture rosse. Gli anelli, per utilizzo fotografico, sono massicci, lisci e tondeggianti di colore rosso con manopole argento, e sono in grado di spezzare la monocromaticità del tubo. Il tubo leggero robusto, ben annerito internamente, con anelli paraluce interni sagomati nel condotto. Paraluce retrattile e nient’altro da aggiungere, direi ha tutto ciò che serve.

    Continua a leggere

6 Prodotto/I