Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail

You are on italian store, if you’re shopping from Extra-UE Country please visit our Worldwide store

Product was successfully added to your shopping cart.

Ecco perché ESATTO è il focheggiatore micrometrico perfetto anche per i telescopi EdgeHD

I telescopi EdgeHD di Celestron sono ottimi strumenti anche per l'astrofotografia se usati con un focheggiatore esterno invece di quello interno: in questo articolo scopriamo perché ESATTO è il focheggiatore micrometrico perfetto anche per i telescopi EdgeHD! Infatti, utilizzando un focheggiatore esterno, è possibile controllare in remoto la messa a fuoco ed evitare tutti i problemi relativi all'image shift e al mirror flop. E i vantaggi non sono solo per l'astrofotografia, ma anche per l'uso visuale in quanto ESATTO dispone della Virtual HandPad, quindi è possibile utilizzarlo anche senza computer.

 
 

 

Aggiungendo il focheggiatore micrometrico ESATTO ai telescopi EdgeHD è possibile utilizzare il meccanismo di blocco dello specchio primario e si può usare il focheggiatore esterno anziché quello interno. Poiché ESATTO ha uno spessore di soli 67 mm, potete collegarlo alla filettatura posteriore dei telescopi EdgeHD e avrete comunque un elevato backfocus per usare camere con o senza accessori per astrofotografia.

 

Ecco perché ESATTO è il focheggiatore micrometrico perfetto anche per i telescopi EdgeHD: Celestron EdgeHD 9.25" con riduttore di focale 0,7x, focheggiatore micrometrico ESATTO, guida fuori asse con camera di guida, slitta portafiltri e camera raffreddata Ecco perché ESATTO è il focheggiatore micrometrico perfetto anche per i telescopi EdgeHD: Celestron EdgeHD 9.25" con riduttore di focale 0,7x, focheggiatore micrometrico ESATTO, guida fuori asse con camera di guida, slitta portafiltri e camera raffreddata

 

ESATTO è disponibile in diversi diametri ma il modello da 2" è quello che suggeriamo per i telescopi EdgeHD. Infatti ESATTO 2" ha un'apertura libera maggiore rispetto al paraluce interno dei telescopi EdgeHD quindi l'utilizzo di un ESATTO non è necessario. Per utilizzare ESATTO 2" con i telescopi EdgeHD abbiamo l'adattatore PL3600209 per il modello da 8" e l'adattatore PL3600212 per i modelli da 9.25", 11" e 14".

 

Ecco perché ESATTO è il focheggiatore micrometrico perfetto anche per i telescopi EdgeHD: ESATTO 2" ha un'apertura libera maggiore a quella del paraluce interno degli EdgeHD Ecco perché ESATTO è il focheggiatore micrometrico perfetto anche per i telescopi EdgeHD: ESATTO 2" ha un'apertura libera maggiore a quella del paraluce interno degli EdgeHD

 

Potete utilizzare ESATTO anche con il riduttore di focale 0,7x per telescopi EdgeHD. Infatti, poiché il backfocus richiesto dal riduttore di focale è lo stesso nel caso in cui si usi il telescopio senza riduttore di focale, è possibile installare ESATTO 2" dopo il riduttore di focale 0,7x e avrete ancora molto backfocus per utilizzare camera e accessori. In questo modo, potete anche utilizzare ESATTO per impostare perfettamente la posizione del sensore rispetto al riduttore: con ESATTO in posizione completamente interna, installate la camera con accessori e adattatori in modo da avere il sensore a qualche millimetro in meno rispetto al backfocus ottimale (ad esempio, potrebbe essere 140mm se avete i modelli 9,25", 11" e 14" che sono progettati per un backfocus di 146mm), quindi estraete ESATTO della lunghezza mancante. Sotto il cielo notturno, mettete a fuoco il telescopio EdgeHD fino a raggiungere il punto di fuoco e bloccate lo specchio primario. In questo modo durante le acquisizioni utilizzerete ESATTO solo per microregolazioni che non hanno alcun impatto sulle prestazioni del telescopio.

 

Ecco perché ESATTO è il focheggiatore micrometrico perfetto anche per i telescopi EdgeHD: ESATTO può essere utilizzato anche insieme al riduttore di focale 0,7x dei telescopi EdgeHD Ecco perché ESATTO è il focheggiatore micrometrico perfetto anche per i telescopi EdgeHD: ESATTO può essere utilizzato anche insieme al riduttore di focale 0,7x dei telescopi EdgeHD

 

L'unica cosa da ricordare è che il backfocus del telescopio EdgeHD da 8" è un po 'più corto (133mm invece di 146mm) e, solo per questo modello, se aggiungete il riduttore di focale 0,7x il backfocus viene ridotto a 105mm. Quindi, se volete usare ESATTO con il telescopio EdgeHD 8" e con riduttore di focale 0,7x, non c'è abbastanza backfocus per usare le reflex digitali ma sarete in grado di usare camere raffreddate (che hanno il sensore più vicino alla sua filettatura anteriore).