Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Supporto tecnico:
0434 1696106 (Lun-Ven) o e-mail

You are on Italian store, if you’re shopping from USA/Canada/Mexico please visit our North American store

ESPLORA L'UNIVERSO COME UN PROFESSIONISTA!
Sviluppiamo innovazioni per l’astronomia e per astrofili, scuole, università, anche ricerca.

Con un brillante staff di ingegneri, progettisti e personale esperto, PrimaLuceLab crea prodotti innovativi per l'astronomia come l'unità di controllo EAGLE, il focheggiatore micrometrico ESATTO, il rotatore ARCO, la motorizzazione robotica SESTO SENSO, il modulo ambientale ECCO e il sistema meccanico PLUS.

IL NOSTRO TEAM

Filippo Bradaschia - CEO

É laureato in Geologia all’Università di Trieste dove ha successivamente ottenuto un Dottorato di ricerca in Geomatica. Da molti anni è impegnato professionalmente su aspetti scientifici, tecnici e commerciali dell’astronomia e della radioastronomia.

Ha acquisito una vasta competenza tecnica e operativa dei sistemi sia con strumenti ottici che radio e ha pubblicato il libro “Radioastronomia, introduzione al cielo invisibile” che è stato anche pubblicato in inglese.

Omar Cauz - CTO

Si è diplomato in Elettronica ed Informatica entrando subito nel mondo della produzione, dove ha costruito una ampia e qualificata esperienza nella gestione della produzione in ambito meccanico: dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito.

Da molti anni pratica l’astronomia amatoriale, in particolare dedicandosi all'astrofotografia con camere raffreddate. In PrimaLuceLab occupa il ruolo di CTO responsabile alla progettazione e sviluppo dei prodotti.

Thomas Bramwell - Direttore delle operazioni Nord America.

Ingegnere della Silicon Valley da 20 anni, innamorato di fotoni e telescopi. È più felice quando si trova sotto i cieli più bui della California e cerca sempre modi per rendere più facile e divertente l'astrofotografia.

Tom gestisce il supporto hardware e software per i clienti negli Stati Uniti, Canada e Messico per portare lo spirito di PrimaLuceLab nel Nord America.

Stefano Antonutti - Laboratorio radioastronomia

Diplomato in elettronica e telecomunicazioni, da sempre appassionato di telecomunicazioni spaziali ed amatoriali, dopo aver militato per lunghi anni nel settore dell'office automation ricoprendo vari incarichi, con PrimaLuceLab ritorna al primo amore: la radioastronomia.

Esperto di ricezione radio, si occupa della ingegnerizzazione ed ottimizzazione dei ricevitori dei radiotelescopi Radio2Space.

Salvatore Pluchino - Responsabile sviluppo software

Astrofilo fin da adolescente, dopo gli studi in Fisica lavora come Software Engineer per 15 anni presso l’Istituto di Radioastronomia dell’INAF nelle sedi di Medicina e Noto dove si occupa di radioscienza, sviluppo di backend e sistemi di controllo.

Ha fondato e presiede l’Italian Amateur Radio Astronomy Group ed è Vicepresidente dell’Unione Astrofili Italiani. Autore di rubriche e dozzine di articoli scientifici e divulgativi a tema astronomico, collabora con le più note riviste italiane di astronomia.

Marco Luchetta - Supporto tecnico astronomia

Diplomato in elettronica ed elettrotecnica, Marco ha avuto esperienze sia nel settore meccanico che in quello commerciale anche all'estero e, in particolare, in Inghilterra dove ha vissuto per diversi anni.

Appassionato di fotografia in generale, non si separa mai dalla sua reflex e dal suo importante set di obiettivi. Da anni pratica attivamente l'astronomia amatoriale con particolare interesse in astrofotografia.

Massimo Di Palma - Integrazione dei sistemi e test

Perito elettronico, Massimo ha lavorato nella progettazione hardware di sistemi di collaudo automatici per l'industria e nello sviluppo di software applicato.

Esperto in sistemi digitali, Massimo si occupa della produzione dei dispositivi elettronici PrimaLuceLab e del loro collaudo in laboratorio.

Dario Gava - Integrazione dei sistemi e test

Perito edile, Dario ha lavorato ricoprendo diversi ruoli in carpenteria meccanica e nelle lavorazioni meccaniche di precisione.

Appassionato di elettronica ed informatica, Dario si occupa della costruzione e assemblaggio dei radiotelescopi Radio2Space e dei dispositivi per astrofotografia PrimaLuceLab.

Martina Facchini - Responsabile amministrazione

Laureata in scienze politiche, Martina si è occupata di amministrazione in aziende di diversi settori. Nel corso degli anni si è anche specializzata in attività di marketing legato al mondo dello sport.

Appassionata di viaggi e natura, adora il mondo dell'equitazione e il trekking in alta montagna nelle Dolomiti, dove spesso è accompagnata dalla sua fotocamera preferita!

Ai sensi dell'art. 1 c.125 della L. 124/2017, si segnala che l’importo delle sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti ad esse collegati, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, sono pubblicati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'articolo 52 della legge 24 dicembre 2012, n.234, a cui si rinvia ai sensi dell'articolo 3 - quater, comma 2, del decreto legge n. 135 del 2018.