SPEDIZIONE GRATUITA
per ordini superiori a 60€.

PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA
e spedizioni veloci con corriere espresso.

SUPPORTO ONLINE
Trova la migliore soluzione nella nostra sezione SUPPORTO

Nuovi prodotti

Prodotti in evidenza

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Come utilizzare la GHOST mode e sostituire i cavi USB dei dispositivi PLL con una connessione wireless
Come utilizzare la GHOST mode e sostituire i cavi USB dei dispositivi PLL con una connessione wirelessGrazie alla modalità GHOST (disponibile a partire da EAGLE Manager X v2), EAGLE è in grado di controllare i dispositivi PLL (SESTO SENSO 2, ESATTO, ARCO, GIOTTO e ALTO) utilizzando la sua connessione WiFi anziché un cavo USB standard, senza costringervi ad usare speciali driver o software. Quando attivate la GHOST mode, EAGLE Manager X si connette senza fili ai vostri dispositivi PLL e crea un nuovo dispositivo COM, come avreste con un normale cavo USB (che ora puoi rimuovere) così potete continuare a utilizzare i vostri programmi di astrofotografia e la piattaforma ASCOM come avete sempre fatto.
Come fornire un focheggiatore rotante all'EdgeHD 8” con riduttore 0,7x per l'astrofotografia del profondo cielo
Come fornire un focheggiatore rotante all'EdgeHD 8” con riduttore 0,7x per l'astrofotografia del profondo cieloIl telescopio EdgeHD 8″ è dotato di serie di un focheggiatore interno e, se volete utilizzarlo per l’astrofotografia, l’uso di un focheggiatore esterno consente di bloccare lo specchio primario (utilizzando le viti di bloccaggio fornite nella cella posteriore del telescopio) e prevenire lo spostamento dello specchio durante le sessioni di astrofotografia. Inoltre, aggiungendo un rotatore è possibile inquadrare meglio l’oggetto e utilizzare questo telescopio anche con montature altazimutali per l’astrofotografia del cielo profondo. In questo articolo vedremo come fornire un focheggiatore rotante all’EdgeHD 8” anche se volete utilizzarlo con il riduttore dedicato 0.7x.
Come usare ECCO-NTC per automatizzare il controllo dell'Anello Riscaldante con computer EAGLE e ECCO
Come usare ECCO-NTC per automatizzare il controllo dell'Anello Riscaldante con computer EAGLE e ECCOI telescopi SC, EdgeHD e RASA sono dotati di tubo chiuso con lastra correttrice frontale che offre numerosi vantaggi anche per l’astrofotografia. Ma questa necessita di essere protetta dalla condensa in particolari condizioni ambientali. Collegando l’anello riscaldante (anche con paraluce anticondensa in alluminio) al computer EAGLE e utilizzando il controller ECCO2 con l’adattatore ECCO-NTC, potete creare la migliore soluzione di prevenzione della condensa per i telescopi SC, EdgeHD e RASA e automatizzare l’alimentazione fornita all’anello riscaldante in base al monitoraggio in tempo reale del punto di rugiada.