La Società

CHI SIAMO

PrimaLuceLab è una nuova impresa innovativa (iSrl) che progetta, realizza e collabora con aziende di tutto il mondo per creare strumenti per astronomia e radioastronomia fornendo soluzioni per affrontare lo studio di queste scienze in maniera più semplice. Costituita da astrofili con molti anni di esperienza e profonda conoscenza tecnica della strumentazione, PrimaLuceLab è dedicata a chi vuole scoprire l'Universo con strumenti che, solo fino a pochi anni fa, erano accessibili solo ai professionisti. Le tecniche utilizzate non sono però sempre facili: per questo PrimaLuceLab, coniugando competenza scientifica e capacità realizzativa, sviluppa nuovi sistemi che, grazie alla compatibilità fra i diversi componenti, consentono di esplorare l’Universo con minori complicazionigaranzia dei risultati.

IL NOSTRO LAVORO E' LA NOSTRA PASSIONE

L'astronomia è una scienza affascinante che può offrire anche all'amatore grandi soddisfazioni: PrimaLuceLab offre non solo prodotti che vi consentano di avere veri risultati ma anche la propria passione per l'Universo con il migliore servizio tecnico. Potrete così divertirvi a vedere, fotografare o a effettuare le vostre ricerche sul cielo con soddisfazione.

Nel campo dell'astronomia PrimaLuceLab sviluppa sistemi dedicati soprattutto di sistemi per astrofotografia proponendo agli astrofili le migliori innovazioni ed i risultati delle proprie esperienze. Nel campo della radioastronomia PrimaLuceLab ha realizzato Spider230, il primo radiotelescopio amatoriale completo al mondo progettato anche per ottenere radio-mappe dell'Universo e sta sviluppando nuovi strumenti per applicazioni semiprofessionali.

PrimaLuceLab opera all'interno del Polo Tecnologico di Pordenone “Andrea Galvani”, che nella propria sede ospita oltre 40 imprese impegnate in progetti di ricerca, di innovazione e trasferimento tecnologico.

Qui PrimaLuceLab dispone di un laboratorio dove progetta, costruisce e collauda i propri prodotti; inoltre PrimaLuceLab ha un fornito magazzino con moltissimi prodotti in pronta consegna per soddisfare in tempi rapidissimi gli ordini ricevuti attraverso il proprio sito e-commerce.

In un’area esterna adiacente PrimaLuceLab ha installato la strumentazione astronomica per testare sul campo tutte le proprie tecnologie e i prodotti. Sono a disposizione strumenti diversi installati sotto 2 cupole: i clienti possono quindi testare sotto il cielo i nostri prodotti a cui sono interessati, anche prima dell'acquisto.

I NOSTRI VALORI

1. Assistere il cliente per orientarlo al meglio nelle sue scelte: tener conto del tipo di attività prevista, delle specifiche competenze, dei risultati attesi, per proporre strumentazioni e sistemi realizzati in conseguenza.
  2. Selezionare le migliori soluzioni applicative per produrre ciò che non esiste o che è necessario per rispondere al meglio alle esigenze di qualità dei risultati, affidabilità, durata nel tempo e migliore rapporto qualità/prezzo.
  3. Fornire sempre il valore aggiunto derivante, dalla conoscenza profonda della strumentazione, le proprie competenze e la passione condivisa per l’astronomia.

IL NOSTRO TEAM

Filippo Bradaschia - CEO

É laureato in Geologia all’Università di Trieste dove ha successivamente ottenuto un Dottorato di ricerca in Geomatica. Da molti anni è impegnato professionalmente anni su aspetti scientifici, tecnici e commerciali dell’astronomia e della radioastronomia.

Ha acquisito una vasta competenza tecnica e operativa dei sistemi sia con strumenti ottici e radio e ha pubblicato il libro – “Radioastronomia, introduzione al cielo invisibile” – che è stato anche pubblicato in inglese.

Omar Cauz - CTO

Si è diplomato in Elettronica ed Informatica entrando subito nel mondo della produzione, dove ha costruito una ampia e qualificata esperienza nella gestione della produzione in ambito meccanico: dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito.

Da molti anni pratica l’astronomia amatoriale, in particolare dedicandosi all'astrofotografia con camere CCD. In PrimaLuceLab occupa il ruolo di CTO responsabile alla progettazione e sviluppo del prodotto.

Paolo Cattapan - CEO mentor

Ingegnere di lungo corso, ha occupato posizioni di vertice in imprese private, ha fatto l’imprenditore e, nel mondo della ricerca, per molti anni, si è occupato della valorizzazione dei risultati della ricerca e della creazione di nuove imprese innovative.

Sul modello delle new-co californiane fa parte del gruppo PrimaLuceLab con il ruolo di CEO-Mentor e funzioni di supporto alle decisioni.

Clicca qui per tornare alla HomePage.